Tutte le procedure dello studio associato mirano al costante controllo della qualità dei servizi erogati.
Lo Studio opera con un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 caratterizzato dai seguenti principi:
Impegno, politica, risorse e obiettivi
La Direzione dello Studio Associato F. D. definisce l'impegno verso la soddisfazione dei propri clienti, stabilisce la propria Politica per la Qualità ed assicura la struttura organizzativa funzionale ai propri traguardi e al proprio Sistema di Gestione per la Qualità ; definisce inoltre periodicamente gli obiettivi quantificati per il breve e medio periodo pianificando la gestione delle risorse umane e infrastrutturali, la gestione dei processi mediante revisione periodica del Manuale Qualità con il continuo monitoraggio dei processi e servizi e la valutazione interna con svolgimento di verifiche ispettive interne con l'analisi dei dati e le azioni di miglioramento.
Riesame e miglioramento
La Direzione dello Studio Associato F. D. riesamina periodicamente e tende a migliorare continuamente il proprio Sistema Qualità , con l'obiettivo di incrementare i livelli di soddisfazione dei clienti, e a migliorare la propria prestazione qualitativa e organizzativa complessiva.
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Capire ... la Nostra Qualità
A tale riguardo lo Studio effettua costantemente monitoraggio dell'efficienza delle proprie autoclavi ultima generazione, con pompa del vuoto ad alta efficienza, attraverso l'esecuzione di test biologici (3M Attest) che consistono in fiale contenenti un batterio termoresistente che dopo il processo di sterilizzazione viene inserito in un apparecchio incubatore termico che favorisce la crescita di eventuali batteri sopravissuti al ciclo di sterilizzazione.
Attraverso un viraggio di colore il test consente di garantire l'efficacia della autoclave. Tutto ciò a garanzia della sicurezza contro la trasmissione delle infezioni crociate.
Analogamente lo Studio ha avviato una serie di controlli della efficacia della decontaminazione ambientale attraverso l'esecuzione di controlli microbiologici attraverso l'esecuzione di tamponi poi valutati da un Centro specializzato che ha documentato le superfici di appoggio, dopo il processo di detersione e decontaminazione, risultano adeguatamente disinfettate e questo a garanzia della igienizzazione ambientale.
Anche i farmaci di pronto soccorso termolabili, come l'adrenalina, sono conservati a bassa temperatura monitorata con idoneo termometro digitale costantemente tarato con termometro di precisione anch'esso testato periodicamente.
Le apparecchiature elettromedicali e i dispositivi radiologici sono testati periodicamente per operare il controllo costante della loro efficienza.
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